Scuola di Paintball Napoli

Scuola di Paintball a Napoli, con gli Extreme Neapolis

Nell’Ottobre 2010 l’A.S.D. Paintball Napoli Extreme decide di aprire la prima scuola di paintball in Italia, in concomitanza alla fondazione del team dell’associazione, gli “Extreme Neapolis”.
All’inizio la scuola viene frequentata da circa 10 ragazzi, ancora titubanti poiché non conoscevano lo sport del paintball. La squadra della scuola nel primo evento dell’associazione datato Novembre 2010 si riuscì ad aggiudicare il secondo posto e da quel momento l’impegno e la costanza dei giocatori gli permetterà di prendere parte al campionato nazionale NPBL.

La prima tappa del Campionato NPBL, e la serie di vittorie degli extreme neapolis

La prima tappa del campionato NPBL fu a Roma ad Aprile 2011 e nel team erano presenti anche ragazzi della scuola che permisero di raggiungere il 5 posto all’evento. Nel 2 evento del campionato il team Extreme Neapolis giocò in casa e tutti i ragazzi della scuola presero parte agli allenamenti della prima squadra ed alcuni di loro intrapresero anche la carriera arbitrale, incoraggiati dal coach della scuola Giuliano, che era già arbitro EPPRO da Ottobre 2010 e poi arbitro Euroref da Aprile 2011.
Nella finale del campionato a Milano, gli Extreme Neapolis si presentarono con 11 giocatori e detengono ancora il record del giocatore più giovane ad aver giocato almeno un round durante un evento nazionale a 5 giocatori, il giocatore era Agostino Abbate che non aveva ancora compiuto i 13 anni.
La scuola nel suo primo anno ha permesso di creare grandi amicizie tra ragazzi di età molto diverse, dai 12 ai 30 anni, ed iniziarono a comparire anche le prime ragazze che parteciparono alla scuola.

Nel 2011 e nel 2012 l’A.S.D. Paintball Napoli Extreme fu tra le promotrici del Campionato Regionale Campania, la squadra riuscì a vincere quasi tutti gli eventi e i ragazzi della scuola prendevano parte a questi eventi come giocatori degli Extreme Neapolis. E’ ancora memorabile il 1-2-3 posto raggiunti nella tappa di casa del 2012 nella categoria elettronici.
Dopo questi campionati l’influenza della scuola dell’associazione arrivò a toccare quasi tutta la regione Campania, con la partecipazione di giocatori di altre associazioni e di altre città.
Nel 2013 i ragazzi della scuola presero parte al Campionato Nazionale IPBS in Serie B col nome di “Extreme Neapolis 2” e dopo aver vinto il primo evento all’esordio, riuscirono a vincere 3 eventi su 4 classificandosi al primo posto e passando in Serie A, mentre i ragazzi della prima squadra, che partecipavano agli allenamenti della scuola di paintball, riuscirono a vincere il primo scudetto di paintball sul territorio italiano.
Nel 2014 la scuola di paintball ebbe tantissime iscrizioni e vari giocatori furono mandati in prestito per giocare con altre squadre durante la stagione italiana.
L’obiettivo principale della scuola è creare nuovi giocatori e nuovi arbitri che potranno calcare il palcoscenico italiano ed internazionale del paintball.
Ad oggi dalla nostra associazione hanno partecipato ad eventi nazionali ed internazionali all’incirca 40 giocatori e 10 arbitri.

scuola-febbraio

INIZIA LA SCUOLA DI PAINTBALL EXTREME ACADEMY

Allenamento 2 Domeniche al mese

Coach Giuliano e Claudio Russo

Costo 25€ per 1000 paintballs per ogni allenamento.